8 marzo 2022 – La sig.ra Gina e l’immenso saper amare delle donne

La parola “donna” è spesso associata all’idea di saper amore incondizionatamente ed è per questo che quest’anno per celebrare l’8 marzo abbiamo deciso di raccontare la storia della sig.ra Gina nostra ospite.

Nata il 9 febbraio 1923 dopo gli anni duri della guerra un giorno, mentre andava a prendere la corriera per andare a lavorare a Treviso, incrocia un signore con 5 bambini, il più piccolo aveva 10 mesi.

«Quell’incontro mi ha cambiato la vita – spiega Gina – anche se è stato solo durante il secondo incontro con quei cinque bambini, orfani di madre, che ho parlato per la prima volta con Flavia, una delle bambine, che aveva allora 5 anni. Lei era con la balia ed è corsa verso di me, dicendomi “tu sei mia mamma”. Io sono rimasta senza parole. Così, proprio io che avevo deciso di non sposarmi, dopo un mese ero diventata la moglie di Mario, il loro papà».

Dal matrimonio sono poi nati altri 4 figli.

Ci piaceva festeggiare tutte le donne del mondo condividendo questa storia che ci pare racconti della capacità immensa che le donne hanno di amare.

Buona festa delle donne a tutte voi!