Residenza San Vincenzo De Paoli, Treviso

Situata alle porte di Treviso in un moderno edificio di 3 piani, e’ circondata da un ampio giardino che si affaccia sul fiume Sile, un’oasi di pace e tranquillità con percorsi pedonali che facilitano le uscite degli Ospiti con i familiari.

La Residenza San Vincenzo De’ Paoli accoglie persone non autosufficienti, sulla base di  stanze singole e doppie, tutte con bagno e terrazzino, per un totale di 42 posti letto

Originariamente gestita dalle  Rev.de Suore di Carità San Vincenzo De’ Paoli, e’ condotta dalla nostra Fondazione dal 2016.

Come in tutte le nostre strutture, l’obiettivo principale dell’èquipe multidisciplinare è valorizzare interessi ed aspettative di ogni singolo Ospite in un clima familiare, coinvolgendolo in attività di mantenimento e, dove possibile, di recupero e potenziamento delle capacità seppure residue. Stimolare la memoria, migliorare il livello di socializzazione, mantenere abilità manuali e artistiche, oltre che le attivita’ piu’ strettamente correlate all’assistenza, sono solo alcuni degli esempi delle quotidiane azioni di vita, sempre aggiornate nell’apposito calendario qui a fianco.

La Residenza è armoniosamente inserita nella Comunità locale e gli Ospiti possono quindi godere e usufruire dei vari servizi del territorio, essendo comunque cura del Personale portare anche all’interno della struttura le risorse territoriali qualora la persona non sia in grado di muoversi in autonomia.

Alla famiglia, coinvolta fin dall’inizio nel percorso di accoglimento, viene fornito tutto il possibile sostegno: non ci sono orari di visita prestabiliti proprio per facilitare le relazioni con l’esterno, essendo anche possibile pranzare insieme (previa prenotazione) come anche partecipare alle diverse attivita’ quotidiane, coinvolgendo anche le scuole e i bambini del territorio.